A “SCUOLA DI VITA” PER IL SECONDO ANNO: GLI STUDENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA INCONTRANO IL CAMPIONE PARALIMPICO FANCESCO BETTELLA

Una bella mattinata quella di mercoledì 22 febbraio, durante la quale le studentesse e gli studenti della Scuola Secondaria di 1° Grado hanno partecipato all’incontro con Francesco Bettella, atleta paralimpico specializzato nella disciplina del nuoto.

Grazie alle sue doti empatiche e comunicative, Francesco ha messo in evidenza quanto la sua determinazione e la sua forza di volontà siano state decisive per superare barriere fisiche e culturali legate alla disabilità.   

L’incontro è stato incentrato sull’inclusione e sui sani valori e principi che caratterizzano la disciplina sportiva: dall’accettazione di sé al rispetto dell’avversario, dalla determinazione nel raggiungere gli obiettivi alla condivisione delle vittorie. Un momento che ha creato emozione particolare lo si è vissuto quando Francesco ha mostrato, e fatto toccare con mano, le medaglie olimpiche vinte a Tokyo 2020 nelle specialità dei 50 metri e 100 metri dorso.   

Un sentito grazie a Francesco per averci regalato questa mattinata di confronto,  un appuntamento che da un punto di vista educativo ha arricchito molto i nostri studenti e che non poteva non essere accolto dalla comunità scolastica e dal dirigente Agostino Masolo, sempre molto attento alla collaborazione interistituzionale per arricchire i momenti di confronto e crescita a favore delle studentesse e degli studenti.

37 commenti
  1. типа этого dice:

    Отличная статья! Я бы хотел отметить ясность и логичность, с которыми автор представил информацию. Это помогло мне легко понять сложные концепции. Большое спасибо за столь прекрасную работу!

  2. эта dice:

    Автор старается быть нейтральным, что помогает читателям лучше понять обсуждаемую тему.

  3. Витебский регион | Информационный портал Витебского региона dice:

    I think everything published was very logical. But, consider this, suppose you typed a catchier title? I mean, I don’t want to tell you how to run your website, but what if you added something that grabbed folk’s attention? I mean BLOG_TITLE is a little vanilla. You ought to glance at Yahoo’s front page and watch how they create article headlines to get people to click. You might try adding a video or a picture or two to grab readers excited about everything’ve got to say. In my opinion, it could make your posts a little bit more interesting.

Trackbacks & Pingbacks

  1. what is the best college essay editing service

    A “SCUOLA DI VITA” PER IL SECONDO ANNO: GLI STUDENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA INCONTRANO IL CAMPIONE PARALIMPICO FANCESCO BETTELLA – Istituto Comprensivo Caldogno

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *