7 FEBBRAIO 2021 – GIORNATA NAZIONALE CONTRO IL BULLISMO E IL CYBERBULLISMO

Anche quest’anno il nostro Istituto ha aderito alla “Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo a scuola” con attività volte a sensibilizzare i nostri studenti su questa importante problematica.

Siamo consapevoli di quanto sia essenziale l’azione educativa delle famiglie e della scuola, unico strumento per formare ragazze e ragazzi in grado di vivere serenamente l’incontro/scontro con i coetanei, riconoscendo nell’altro le stesse paure e insicurezze, lo stesso bisogno di affettività e di empatia che si portano dentro.

Un grazie inoltre al Comitato Genitori per aver donato a tutti i nostri bambini e ragazzi un segnalibro inerente a questa tematica.

Cordiali saluti. Il Dirigente scolastico Agostino Masolo

Clicca qui per visualizzare alcuni scatti dei lavori realizzati dai nostri alunni.