ASSENZE DEGLI ALUNNI E DEL PERSONALE SCOLASTICO – AGGIORNAMENTO INDICAZIONI

A seguito dell’ordinanza regionale n. 105 del 02 ottobre 2020 che ha modificato le modalità di gestione per il rientro a scuola degli alunni e degli operatori scolastici, si comunica che:

1. Per tutti per il rientro a scuola non sono previsti certificati medici se non nei casi in cui il medico abbia attivato il percorso Covid (tampone). Non sono previsti certificati per assenze superiori ai 3 giorni nella scuola dell’infanzia o a 5 giorni nelle scuole primarie e secondarie.
  2. Per gli alunni, per le assenze per malattia che, a giudizio del medico, non sono state gestite attraverso l’attivazione del percorso Covid (tampone) e per tutte le altre tipologie (motivi familiari, viaggi …) è sufficiente la normale giustificazione attraverso il libretto scolastico e per la scuola dell’infanzia attraverso i moduli cartacei reperibili nel sito istituzionale.

Tutte le informazione sono presenti nella pagina web del sito istituzionale nella sezione GENITORI – COMUNICAZIONI.

Cordiali saluti, il dirigente scolastico  Agostino Masolo