DISPOSIZIONI INGRESSO ALUNNI – ORGANIZZAZIONE SPAZI ESTERNI

Tutti gli alunni della scuola primaria e della secondaria devono arrivare a scuola indossando la mascherina in modo corretto.

Ingresso dal cancello principale di via Stadio.

• Triage all’ingresso del giardino: misurazione temperatura a bambini e accompagnatori (massimo un adulto per bambino) e igienizzazione mani.
  • Nel caso in cui all’arrivo il bambino o gli accompagnatori presentino una temperatura maggiore di  37,5° non potranno accedere.
  • I bambini verranno accompagnati alla porta di ingresso dove troveranno l’insegnante di sezione di riferimento e/o la collaboratrice scolastica. Ai genitori non è consentito entrare nei locali interni della scuola.
  • Per l’uscita delle 13.15 e delle 15.30 i genitori, o i loro delegati, dei bambini delle sezioni AZZURRI – ROSSI – BLU sono invitati a presentarsi in via Stadio al consueto accesso alla scuola; i genitori dei bambini delle sezioni GIALLI – VERDI – VIOLA sono invitati a parcheggiare in via Stadio, a percorrere a piedi il vialetto nel parchetto adiacente al cortile della scuola e raggiungere le sezioni dall’accesso carraio di via Summano dove riceveranno i bambini direttamente dalle classi.

RICREAZIONE:

I bambini fanno merenda in sezione, dopo di che sono state individuate 3 aree (A/B/C) sia in salone che all’esterno in entrambi i giardini: si faranno dei turni per accedervi.

PER TUTTI GLI ALUNNI DELLE PRIMARIE E SECONDARIA:

• Igienizzazione delle mani prima dell’ingresso nella classe (dispenser elettronico)
  • Controllo della temperatura a campione da parte dei collaboratori dopo che gli alunni si sono sistemati ai loro posti (un terzo delle classi ogni giorno).

SCUOLA PRIMARIA “C. COLLODI” RETTORGOLE

Ingresso dal cancello principale di via Stadio.

ACCESSO ALLE CLASSI:

• DALL’INGRESSO PRINCIPALE: 1^A – 1^B – 3^A
  • DALL’INGRESSO SUL LATO DI VIA SUMMANO: 4^B – 5^A – 5^B (i docenti attendono alla porta della classe)
  • DALL’INGRESSO MENSA : 2^ – 3^B – 4^A (la 4 A come la quarta B)

• VIALETTO DELL’INGRESSO PRINCIPALE : suddiviso tra le classi prime
  • CORTILE LATO MENSA : suddiviso tra le classi terze
  • CORTILE SU VIA SUMMANO : suddiviso tra le classi quarte e la classe seconda
  • CORTILE LATO SCUOLA DELL’INFANZIA : suddiviso tra le classi quinte

SCUOLA PRIMARIA “S.G. BOSCO” CALDOGNO

Classi Tempo Ordinario:

• Classi prime entrano dal cancello grande di Via Zanella e si posizionano a sinistra davanti alla grande porta a vetri in fila indiana.
  • Classi seconde entrano dal cancello grande di Via Zanella e si posizionano a destra davanti alla grande porta a vetri in fila indiana.
  • Classi terze entrano dal cancello piccolo di Via Zanella, attraversano il cortile affiancando la siepe alla loro destra e si posizionano in fila indiana sotto le finestre delle loro classi. Entrano a scuola dalla grande porta a vetri che guarda Vicolo San Michele.
  • Classi quarte entrano dal primo cancello in Vicolo S. Michele, si posizionano in fila indiana, davanti alla grande porta a vetri.
  • Classe quinta, gli alunni al suono della prima campanella, entrano dal primo cancello sito in Vicolo S. Michele, salgono i gradini e si dirigono nella loro classe dove troveranno la loro insegnante ad accoglierli.

Classi Tempo Pieno ingresso a scuola dal secondo cancello sito in Vicolo San Michele:

• La classe prima tempo pieno entrerà dal secondo cancello sito in Vicolo San Michele, sosterà all’inizio del vialetto a destra su una piccola piazzola. Poi accompagnati dall’insegnante entreranno in classe.
  • La classe seconda tempo pieno sosterà vicino alla porta d’ingresso sotto la copertura in plexiglass
  • La classe terza tempo pieno sosterà nel vicoletto che conduce alla palestra.
  • Le classi quarta e quinta tempo pieno entreranno direttamente nell’edificio dove troveranno le insegnanti alla porta della loro classe

All’uscita il tempo modulo rispetterà lo stesso ordine (mantenendo l’uscita dai vari cancelli); per il tempo pieno gli alunni usciranno rispettando la distanza e l’ordine della classe (quinta – prima) dal secondo cancello di Vicolo San Michele.

classi Tempo Ordinario

• Le classi prime usciranno per la merenda dalla porta a vetri che si trova nel loro corridoio, usufruiranno dello spazio piastrellato e verde davanti alle finestre delle loro classi.
  • Le seconde escono in cortile (via Zanella) e si posizionano nello spazio verde (dove c’è la rastrelliera per le biciclette per capirci).
  • Le classi terze escono da dove entrano al mattino (Vicolo San Michele), si posizionano davante alle loro classi, nello spazio tutto piastrellato che fiancheggia la siepe (sempre via Zanella).
  • Le classi quarte sono posizionate nello spazio davanti al cancello grande in via Zanella (usufruiscono cosi dello scivolo).
  • La classe quinta sosta nel cortiletto che troviamo all’interno del primo cancello in Vicolo San Michele.

classi Tempo Pieno

• La classe prima usufruisce dello spazio che troviamo all’interno del secondo cancello sito in Vicolo San Nichele. (Praticamente l’entrata della scuola tempo pieno)
  • La classe seconda esce dall’uscita E e divide lo spazio piastrellato e il giardino con le classi prime tempo modulo.
  • I bimbi di terza escono in giardino, fiancheggiano la palestra e usufruiscono di tutto lo spazio verde che guarda Vicolo San Michele.
  • I ragazzi di quarta escono in giardino e vanno a posizionarsi nello spazio verde e piastrellato, davanti alle finestre della loro classe.
  • Anche i ragazzi di quinta escono e vanno ad occupare lo spazio piastrellato davanti alle finestre della loro classe.

SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO

Ingresso a scuola per tutti dal cancello verde lato palestra.

Ingresso dal passo carraio solo con gli scuolabus.

Accesso all’edificio accompagnati dai docenti:

• ingresso principale : cl.1^ E/ 1^ C/ 3^ C/ 3^ E
  • ingresso ovest : cl. 3^ A/  2^ A/ 1^ B